Si è tenuto nel pomeriggio di ieri l’incontro tra la dirigente scolastica dell’asilo Arcobaleno e i genitori degli alunni, per chiarire la situazione, alla luce dei gravi fatti di cronaca che hanno visto due insegnanti responsabili di reiterate violenze nei confronti dei bambini.

Il clima della riunione, a parte qualche genitore che ha invocato la presenza delle telecamere, è stato tutto sommato ordinato. La preside ha riportato alcuni esempi delle violenze inferte dalle maestre, senza però scendere eccessivamente nello specifico. Mamme e papà, raccontano alcuni testimoni, erano visibilmente scossi, tant’è che, durante l’incontro, qualcuno si è anche lasciato andare al pianto.

La dirigente, a nome della scuola, ha chiesto all’associazione La Via dei Colori di supportare i genitori dei bambini nella classe direttamente toccata dalla vicenda e successivamente anche i genitori di altre classi. I collaboratori e i tecnici dell’associazione scenderanno per un primo incontro per tre giorni e opereranno a titolo gratuito, ma la scuola contribuirà a sostenere le spese del viaggio.