Sono stati sorpresi all’interno del parcheggio di un’autodemolizione mentre smantellavano una Fiat Punto rubata e per questo sono finiti nei guai. Carabinieri di Sannicandro durante un servizio finalizzato a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, e in particolare i furti di autovetture, si sono recati presso un autodemolitore ubicato lungo la Strada Provinciale  236, al fine di procedere ad un controllo.

In una zona appartata, all’interno dell’area destinata alla rottamazione, hanno sorpreso quattro uomini intenti a smantellare una Fiat Punto e a trasportare alcuni pezzi all’interno di un furgone.

Tale atteggiamento ha insospettito i Carabinieri che hanno voluto vederci chiaro. Gli accertamenti effettuati hanno consentito di appurare che l’utilitaria altro non era che il provento di un furto denunciato alcuni giorni prima di Pasqua, a Ruvo di Puglia.

Immediatamente sono scattate le manette ai polsi dei quattro: un 79enne e un 29enne di Cassano delle Murge, un 47enne di Valenzano e un 42enne di Brindisi, per ricettazione in concorso. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati rispettivamente, il più anziano, condotto in carcere, mentre gli altri tre agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni. Il veicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.