Fino al 18 aprile, al Palaflorio di Japigia va in scena il musical Notre Dame de Paris. Il prezzo dei biglietti per lo spettacolo varia dai 24 ai 70 euro, mentre per il posto auto nelle vicinanze della struttura il prezzo è fisso: 3 euro al parcheggiatore abusivo.

Certo, per eventi di richiamo come Notre Dame de Paris, il “caffè a piacere” non basta: il crimine organizzato è un’istituzione seria e rispettabile. Il prezzo forfettario fa apparire il parcheggatore un dilettante e sminuisce tutta l’organizzazione.

Solo imponendo un prezzo fisso e uguale per tutti si dà l’idera di serietà e si ottiene il rispetto della Polizia Municipale che, pur essendo presente fuori dal Palaflorio, non disturba i parcheggiatori abusivi.

Sono diverse le segnalazioni giunteci in redazione su questa circostanza, dopo la prima serata in cui lo spettacolo è andato in scena. Tutti quanti concordavano sugli stessi punti: presenza di parcheggiatori abusivi, prezzo estorto per parcheggiare 3 euro, la Polizia Municipale era ovunque. Metteteci una pezza.