Al civico 87 di via Ettore Fieramosca un incendio si è sviluppato in un appartamento al terzo piano. Le fiamme si sono sviluppate per un corto circuito in camera da letto. In casa, bloccati dalle fiamme, ci sarebbero alcune persone, forse un bambino.

I soccorsi sono stati rallentati dalle auto lasciate in doppia fila che impedivano all’autoscala dei pompieri di raggiungere l’appartamento. Uno dei due bambini è stato già tratto in salvo. Intanto i vigili del Fuoco stanno provvedendo a sgomberare l’intero palazzo.

Il fumo aveva invaso l’intero edificio. Alcuni degli inquilini, per la maggior parte extracomunitari, erano saliti sul tetto per trovare scampo alle fiamme. Qualcuno, per ridurre il fumo in casa, aveva gettato nell’androne del palazzo materassi e suppellettili incendiati, rischiando di estendere l’incendio anche agli altri piani.

Oltre ai vigili del fuoco, sul poasto sono intervenute tre ambulanze del 118, Polizia e Municipale. In totale, le persone tratte in salvo sono 15, tra cui un neonato di due settimane, che dormiva proprio nella stanza dove si è sviluppato l’incendio.