Indagini, sopralluoghi, appostamenti e poi l’intervento, con 5 persone di nazionalità rumena denunciate all’Autorità Giudiziaria per invasione di terreni e immobili privati e magistrati che dovranno decidere se procedere con pena di reclusione (fino a due anni) o una semplice multa (da 103 a 1.032 euro).

La Polizia Municipale ha proceduto allo sgombero di un’area privata su viale Pasteur adiacente l’ex Clinica “La Madonnina” occupata illecitamente da mesi da quattro famiglie rumene, senza minori al seguito, che avevano realizzato rifugi precari all’interno dell’area scoperta circostante l’immobile “a rustico”. Un’azione perseguita grazie anche alla collaborazione dei proprietari dell’area e dei fabbricati interni che avevano già proceduto, qualche settimana fa, a sporgere formale querela.

A sgombero avvenuto, gli stessi proprietari hanno ripreso in consegna area e immobile per procedere immediatamente alle operazioni di bonifica e di pulizia del fondo, sgomberando da rifiuti e materiale vario che sarà smaltito a norma di legge producendo la dovuta documentazione proprio alla Polizia Municipale.

Dalla Municipale fanno sapere che proseguono invece le procedure amministrative già intraprese per la verifica di specifici interventi mirati per risolvere l’annosa questione degli insediamenti abusivi nell’altra area adiacente via Tatarella.