Nella mattina di ieri la Polizia di Stato ha arrestato Francesco Bilancia, 54enne barese, con precedenti di polizia, resosi responsabile di furto aggravato continuato di capi di abbigliamento.

La Volante è intervenuta presso un centro commerciale su richiesta telefonica al 113 di un addetto alla sicurezza, il quale aveva fermato un soggetto resosi responsabile del furto di numerosi capi di abbigliamento. Il vigilante ha riferito agli Agenti di aver poco prima notato un uomo che, uscendo dall’esercizio, faceva scattare l’allarme antitaccheggio e che nella circostanza si disfaceva di una borsa di colore nero.

All’interno venivano rinvenuti diversi capi di abbigliamento da donna, tutti in vendita nel negozio e tutti privati del dispositivo antitaccheggio; valore totale della merce 257euro. I poliziotti hanno proceduto con la perquisizione personale dell’uomo, estesa anche al suo veicolo, dove sono stati rinvenuti, occultati sotto i sedili anteriori, altri capi di abbigliamento femminile, sottratti sempre dallo stesso esercizio commerciale, anch’essi privi del dispositivo antitaccheggio, il tutto per un valore totale di circa 250 euro.

Nel corso dell’attività, all’interno dell’esercizio commerciale i poliziotti rinvenivano, ben occultati tra gli scaffali del settore donna, i dispositivi antifurto precedentemente divelti dall’arrestato. La merce rinvenuta è stata restituita al responsabile del negozio quale legittimo proprietario.

Dal controllo effettuato dagli agenti, Bilancia risultava annoverare svariati precedenti di Polizia tra i quali alcuni specifici tanto che nel mese scorso era stato tratto in arresto per analoga fattispecie delittuosa.