foto di repertorio

Armato di coltello a serramanico aveva rapinato il borsello ad un algerino, ma il tempestivo intervento di una pattuglia dell’Arma, ha permesso la sua cattura e il recupero della refurtiva.

È accaduto l’altra notte in pieno centro a Bari, in piazza Aldo Moro, dove i Carabinieri hanno arrestato un somalo di 33anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali.

Una telefonata giunta al 112, da parte di alcuni passanti che avevano notato due stranieri litigare, ha permesso alla Centrale Operativa di far convergere tempestivamente sul posto una “gazzella” dell’Arma.

Giunti nel luogo segnalato, i militari, unitamente alla vittima, un algerino 37enne, sono riusciti a bloccare un individuo, poi identificato nel somalo, il quale poco prima, con la minaccia di un coltello a serramanico, si era impossessato di un borsello che portava a tracolla.

A seguito della colluttazione, sia l’aggressore che la vittima hanno riportato lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni dai sanitari del pronto soccorso del Policlinico, presso cui erano stati entrambi accompagnati.

Scattato l’arresto, lo straniero, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato poi condotto presso la locale casa circondariale.