immagine di repertorio

Un nuovo caso di aggressione ai danni di un verificatore Amtab è accaduto questa mattina intorno alle 12.30 sulla linea 19. Il personale addetto al controllo dei ticket è salito a bordo del mezzo qualche fermata dopo l’inizio della corsa, partita da piazza Garibaldi. Una volta giunti in via Francesco Crispi, mentre una collega era intenta ad elevare una contravvenzione nella parte anteriore del mezzo, in quella posteriore un verificatore si è imbattuto in un uomo di colore sdraiato su due posti riservati all’utenza.

Alla richiesta da parte del controllore di mostrare il titolo di viaggio, l’uomo ha perso il controllo, è salito in piedi su uno dei due sedili ed ha colpito il dipendente dell’Amtab con una ginocchiata alla schiena. L’aggressione è stata bloccata sul nascere dal pronto intervento di due poliziotti in borghese che transitavano su via Crispi in motorino.

Dalla verifica degli agenti, l’aggressore è risultato essere ospite del Cara, si tratta del 35enne nigeriano Lucky Ufud, arrestato con le accuse di minacce, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Ufud, senza precedenti di polizia, è stato portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.

Il controllore aggredito è stato trasportato al Pronto Soccorso del Di Venere per le cure del caso. In ospedale anche un collega rimasto ferito in maniera più lieve nel tentativo di bloccare il violento.

(foto prese dal profilo Facebook Noi con Salvini Bari – Pagina autorizzata)