foto di repertorio

Spacciava eroina dalla finestra di casa, nonostante fosse detenuto agli arresti domiciliari. A fare la scoperta sono stati i Carabinieri di Palo del Colle, che hanno arrestato un detenuto agli arresti domiciliari 32enne, di origini tunisine e residente in quel centro, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, che da alcuni giorni avevano rivolto le loro attenzioni nei confronti dello straniero, avendo notato uno strano viavai di tossicodipendenti provenire dalla sua abitazione, si sono appostati in zona e i risultati positivi non sono tardati a venire.

In effetti, poco dopo, i militari si sono accorti di un individuo che, dopo aver bussato alla finestra dell’abitazione a piano terra, in via Domenico Cassano, ha ottenuto risposta dal detenuto, che, rientrato in casa, si è riaffacciato subito dopo, cedendogli qualcosa di sospetto. Immediatamente fermato, l’uomo, identificato in un 34enne del luogo, è stato trovato in possesso di una dose di eroina.

A questo punto i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione del tunisino, scovando, nel vano contatore del gas ulteriori due dosi di eroina, nonché del materiale utile al confezionamento delle dosi, il tutto posto sotto sequestro.

Scattato immediatamente l’arresto, il 32enne, su disposizione della  Procura della Repubblica di Bari,  è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale consumatore di stupefacenti.