OM Carrelli, tornano a farsi sentire le preoccupazioni degli ex dipendenti. Mentre l’inter che dovrebbe portare al nuovo polo dell’auto voluto dagli americani del fondo LCV Capital Management ristagna, il 31 marzo scadranno i termini per il passaggio dello stabilimento al Comune di Modugno, come previsto dal piano studiato col Ministero per lo Sviluppo Economico. Come se non bastasse, a giugno scadrà la mobilità per i 194 ex lavoratori dell’azienda.

Messe insieme queste due condizioni, ce n’è stato abbastanza stamattina per farli scendere in strada e manifestare davanti alla sede della Fiera del Levante, dov’era presente il Governatore dalla Puglia Michele Emiliano per il programmato incontro sul Red.

Emiliano ha incontrato gli ex operai che protestavano, un centinaio in tutto, preoccupati che possa andare all’aria l’ennesimo progetto di rilancio per il sito industriale. «Le preoccupazioni ci sono» avrebbe detto Emiliano, pur rassicurando i manifestanti sul fatto che la situazione sia ancora gestibile e le verifiche in corso, sia sulla società che dovrebbe garantire l’investimento sia sul possesso dei brevetti da parte dell’azienda che produrrà un nuovo motore nello stabilimento, possano essere superate. Intanto, però, da inizio anno non si è saputo più niente sulla tutta la vicenda.