Una violenta rissa scoppiata l’altra mattina per motivi non ancora chiari in una salumeria di via Mestre, ad Altamura, è stata sedata dai Carabinieri, tre persone persone sono state arrestate. A fronteggiarsi sono stati, da una parte un 54enne e suo figlio di 26, dall’altra un 36enne, tutti del posto e già noti alle forze dell’ordine.

Il tutto è partito da una discussione sfociata poi in una violenta aggressione, anche a colpi di bastone, poi proseguita all’esterno del negozio, al termine della quale il 36enne, soccorso e poi dimesso dal personale sanitario del locale ospedale, ha riportato lesioni dovute a contusioni al volto e al capo, giudicate guaribili in una decina di giorni, mentre per gli altri due soltanto alcune contusioni agli arti superiori.

A dare l’allarme sarebbero state alcune persone che hanno assistito alla scena e che hanno tentato, con non poche difficoltà, di separare i litiganti. I militari, giunti sul posto, hanno bloccato i tre; nell’auto del 36enne, parcheggiata in zona, è stato rinvenuto un bastone in ferro, poi sequestrato, verosimilmente utilizzato per sfondare il lunotto posteriore ed alcuni finestrini dello stesso mezzo.

Scattato immediatamente l’arresto, i tre, che dovranno rispondere di rissa, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.