A Capurso, in via Epifania, un’impalcatura è crollata dalla parete del palazzo su cui era stata montata, piegandosi e rovinando sul tetto del palazzo di fronte. È successo questa notte, intorno alle 2.40.

I Vigili del Fuoco riferiscono che la struttura è crollata a causa del vento. i testimonidichiarano che questa notte, all’ora del crollo il vento non era molto forte.

A una prima analisi sembrava che trattarsi di un danno di lieve entità, ma a una seconda verifica da parte di tecnici è stato riscontrato che l’impalcatura non era stata ancorata correttamente alla parete dello stabile su cui si stavano facendo i lavori e l’uso di teli di protezione non forati ha opposto una forte resistenza al vento, tale da far sradicare la parte alta della struttura dai sostegni già precari.

In questo momento alcune squadre di pompieri con tre mezzi  e una gru sono all’opera per mettere in sicurezza la struttura metallica. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli ispettori del lavoro per verificare eventuali responsabilità.