Gli arresti domiciliari non avevano minimamente rallentato l’attività di spaccio di Francesco Ruggiero, 37enne bitontino già agli arresti domiciliari e il 25enne incensurato Michele Loriso. Emtrambi sono ritenuti responsabili in concorso, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e Ruggiero anche del reato di evasione.
Gli agenti, nel corso di un’attività tesa al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, si sono recati presso l’abitazione del 37enne che, quando si è accorto dell’arrivo della Polizia, è scappato da casa scavalcando un balcone per poi tentare la fuga assieme a un complice. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti hanno bloccato i due fuggitivi.

Dalla perquisizione all’interno di un borsone sono spuntati 90 grammi di marijuana, 4 bilancini elettronici di precisione, 2 spillatrici, 4 paia di forbici, 30 scatole di puntine per spillatrici, 3 confezioni con all’interno 10mila bustine di varie dimensioni e 2 rotoli di nastro isolante di colore nero. I due, dopo gli accertamenti, sono stati trasferiti in carcere.