La colpa è quella di aver parcheggiato in maniera corretta. O almeno così sembra. Amara sorpresa lunedì sera per un cittadino di Adelfia che, dopo aver lasciato in sosta la propria auto in via XXIV Maggio per tutto il weekend scorso, al suo ritorno l’ha trovata danneggiata. Lo specchietto laterale completamente sradicato, come si vede nella foto. Forse qualche disattento che ha urtato violentemente e ha fatto finta di nulla.

E invece no, a quanto pare. Secondo il proprietario dell’auto, quest’ultima è stata presa di mira da qualche balordo incivile. La certezza sarebbe confermata da un biglietto, poggiato sul parabrezza dell’auto, riportante l’inquietante messaggio: “Grazie per aver parcheggiato così vicino. La prossima volta prego lasciare un fottuto apriscatole così potrò uscire. I rotti in c*** come te devono prendere l’autobus“.  Due righe, scritte probabilmente con una vecchia macchina da scrivere, che lasciano davvero poco spazio a interpretazioni.

Probabilmente, il guidatore si è reso colpevole di un gravissimo reato. Quello di aver parcheggiato regolarmente, fregandosene di quel marciapiede, unico spazio tra la vettura e le abitazioni dell’isolato. La vittima di questo atto vandalico ha sporto denuncia contro ignoti, nella speranza che si possa risalire al colpevole. Non abbiamo certezza del nesso tra il danno e l’inquietante biglietto ma, dato che il mondo è pieno di incivili, lasciateci almeno il beneficio del dubbio.