Quasi mille euro in contanti e 350 grammi di droga sequestrati e tre persone arrestate. È il bilancio di una operazione finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti compiuta l’altra sera dai Carabinieri di Noicattaro in quel centro. I tre, un sorvegliato speciale 32enne di Torre a Mare, un 19enne e un 18enne incensurati di Noicattaro, sono stati fermati e controllati a bordo di una Hyundai lungo la strada che collega Noicattaro a Torre a Mare.

Durante l’operazione i militari hanno rinvenuto nelle tasche dei due incensurati due dosi di hashish e una di marijuana. Mentre addosso al sorvegliato, i militari hanno trovato tre dosi di hashish e due di marijuana oltre a 435 euro in banconote di vario taglio.

L’acume investigativo dei militari dell’Arma ha permesso di rivelare ulteriori sorprese. Questi, infatti, avendo motivo di ritenere che i fermati potessero detenere nelle loro case altro stupefacente, hanno compiuto delle perquisizioni, rinvenendo a casa del 19enne tre bustine in cellophane contenenti 130 grammi di marijuana e due panetti di hashish per 185 grammi complessivi, mentre a casa del 18enne è stata rinvenuta la somma in contanti di 500 euro in banconote di vario taglio.

Inevitabilmente sono scattate le manette ai polsi dei tre fermati accusati in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, fatta eccezione per il sorvegliato speciale che dovrà difendersi anche dall’accusa di violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria La sostanza stupefacente ed il denaro, ritenuto provento dell’attività illecita di spaccio, sono stati sequestrati.