Ieri sera, a Bari, la Polizia di Stato ha arrestato due baresi, Francesco Cea di anni 30 e De Giosa Giulio di 24 anni, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. I due avrebbero rubato 10 biciclette custodite presso la Casa dello Studente in Via Fraccacreta.

Un equipaggio della Squadra Volante, allertato da personale che espleta servizio di vigilanza interna presso la struttura “Casa dello studente Fraccacreta A.DI.SU.”, è intervenuto ed ha sorpreso in flagranza di reato il 24enne che, con altri due complici, aveva appena asportato 10 biciclette in dotazione alla struttura. Il giovane è stato bloccato dai poliziotti.

L’attività di indagine che ne è seguita ha permesso di rintracciare, nei pressi della propria abitazione, il secondo dei due complici che, all’atto dell’arresto, vestiva gli stessi abiti indossati all’atto del furto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria i due sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Sono attualmente in corso ulteriori indagini per identificare la terza persona coinvolta e per ritrovare le biciclette rubate.