“Sono sette anni che chiediamo l’installazione delle videocamere di sorveglianza”. Dopo l’ennesimo atto vandalico al quartiere nuovo San Paolo, i residenti sono arrivati al limite. Domenico De Renzo, presidente del Comitato nuovo San Paolo e consigliere del terzo Municipio fa sapere che dal 2009 nessuno è riuscito a prendere in mano la situazione. Stanotte è stato preso di mira il lunotto di un’auto in via Dalfino ma la zona non è nuova a queste vicende.

Solo qualche settimana fa abbiamo documentato l’incendio nel negozio Non Solo Latte. “Dal 2009 ad oggi non è cambiato nulla. La richiesta delle telecamere pare sia rimbalzata nel tempo da un prefetto all’altro. “Nessuno ha dato seguito alle nostre domande e quello che è successo è un susseguirsi di atti vandalici. Auto danneggiate, panchine e giostrino per i bambini distrutte. Oltre ai negozi incendiati”.

Proprio venerdì scorso si è riunita la commissione congiunta sulla sicurezza. “Stiamo chiedendo aiuto alla Polizia Municipale del San Paolo – conclude De Renzo – ma sappiamo che i Vigili devono fare i conti anche con una serie di problemi nel quartiere San Girolamo”.