Sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre smontavano infissi in alluminio dall’interno di una ditta dismessa.

È accaduto nella zona industriale di Modugno, dove i militari della Compagnia, supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Bari, hanno arrestato quattro pregiudicati baresi, del quartiere San Paolo, di 48, 26, 24 e 22 anni, con l’accusa di tentato furto aggravato, in concorso.

Una telefonata giunta al 112 da parte di alcuni passanti, che avevano notato la presenza di alcuni individui sospetti all’interno dell’area recintata dell’azienda, ubicata in via dei Gladioli, ha permesso alla centrale operativa di dirottare più pattuglie in quel posto.

I Carabinieri, infatti, raggiunta la ditta, hanno sorpreso i quattro mentre si adoperavano  nello smontaggio di infissi in alluminio.

Così i quattro hanno tentato la fuga, scavalcando la recinzione e nascondendosi in un altro capannone in disuso, ma sono stati ugualmente scovati ed arrestati.

L’ispezione dei luoghi ha permesso ai militari di rinvenire altro materiale analogo, accantonato e pronto per essere portato via, su di un’autovettura in loro possesso, nonché di sequestrare alcuni arnesi da scasso.

Per loro la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

La refurtiva, invece, è stata restituita al legittimo proprietario.