Cinque arresti in una serata a Bari. È il risultato di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti e al controllo delle persone sottoposte a misure di prevenzione.

I primi due a finire nella rete tesa dai militari sono stati due 30enni del quartiere Japigia. I Carabinieri della Compagnia Bari Centro li hanno sorpresi, unitamente ad un 17enne del luogo, all’interno di un box di una palazzina di via La Pira, mentre preparavano lo stupefacente da spacciare. Sul tavolo, i militari hanno rinvenuto 125 grammi di marijuana e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi, che sono stati poi sequestrati.

Per loro, che dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze  stupefacenti, la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari. Il minorenne, invece, è stato deferito, per lo stesso reato, alla Procura della Repubblica per i Minorenni del capoluogo e poi affidato ai genitori.

Tre sorvegliati speciali, invece, sono finiti agli arresti domiciliari, poiché sono stati beccati dai militari in palese violazione degli obblighi imposti.