Un incendio di origine dolosa, nella tarda serata di ieri, ha danneggiato il negozio di alimentari Non Solo Latte in via Nicola Rotondo, al nuovo San Paolo di Bari.  Intorno alle 22.30 è stata gettata benzina sulla saracinesca ed appiccato il fuoco. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe un atto intimidatorio, nonostante, Mimmo Piscitelli, proprietario del negozio, riferisca che mai nessuno si sia fatto avanti pretendendo soldi o minacciando ritorsioni.

I danni alla struttura sono limitati dal momento che l’incendio non si è esteso all’intero negozio, lambendo solamente l’ingresso. Il vero danno riportato è alla merce: trattondosi di tutti prodotti deperibili, il calore delle fiamme ha intaccato la qualità della merce, che andrà interamente sostituita.

Il titolare di Non Solo Latte lamenta il totale abbandono del quartiere da parte di istituzioni e forze dell’ordine. Il negozio è lì da 14 anni e non è la prima volta che un atto simile accade a un esercizio della zona, riferisce Piscitelli, invocando l’installazione di circuiti di videosorveglianza.