Stavano scassinando la saracinesca di un negozio, quando è arrivata una “gazzella” dei Carabinieri e sono fuggiti via. Uno di loro, però, è stato acciuffato.

È accaduto la notte scorsa a Triggiano, dove i militari della Compagnia hanno arrestato un 51enne, pregiudicato barese del quartiere Japigia, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

I Carabinieri, durante un servizio di perlustrazione, di passaggio nella centrale piazza Vittorio Veneto, hanno notato degli individui armeggiare dinanzi alla saracinesca di un negozio di ottica, i quali, accortisi del loro arrivo, si sono dati a precipitosa fuga per le strade adiacenti.

I militari sono riusciti ad acciuffare, dopo un breve inseguimento a piedi, il 51enne, il quale è stato subito immobilizzato ed ammanettato.

Il sopralluogo ha permesso di accertare che i malviventi avevano danneggiato il sistema di bloccaggio della saracinesca e la stessa serranda, nonchè di recuperare alcune attrezzi da scasso abbandonati sul posto, che sono stati poi sequestrati.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Sono, invece, in corso le indagini volte all’identificazione dei complici, riusciti a dileguarsi.