Domenico Conte ha incontrato il Prefetto. Il sindaco di Palo del Colle ha chiesto e ottenuto un’udienza privata per discutere dell’allarme sicurezza che ormai attanaglia la città.

Conte ha fatto visita al Prefetto con il presidente del consiglio comunale, Vito Dagostino, e il consigliere Ansani. Il Prefetto ha comunicato alle istituzioni cittadine di aver già attivato delle misure particolari per il territorio palese e ha annunciato di voler insediare il Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza provinciale per mercoledì 3 febbraio in modo tale da discutere nei dettagli la questione sicurezza legata alla città.

“Sua Eccellenza ha mostrato una grande disponibilità ad analizzare con Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Carabinieri la situazione palese e ad adottare qualsiasi misura per riportare la situazione alla normalità” ha commentato a caldo il sindaco, che per giovedì 4 febbraio alle 19.30 ha già convocato un consiglio monotematico sulla sicurezza. Venerdì 29 gennaio è fissato invece l’incontro presso il Palazzo Comunale fra i rappresentanti politici e i Carabinieri.