Ieri a Monopoli la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino del luogo residente in Lussemburgo, M.A. 42enne, temporaneamente in Italia, resosi responsabile di danneggiamento, oltraggio, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Un equipaggio della volante del locale Commissariato, in base ad una segnalazione concernente una persona molesta, è intervenuto all’interno di un Bar. Giunti sul posto, gli agenti hanno immediatamente individuato la persona segnalata, che alla vista dei poliziotti, prima li ha minacciati e poi, passando alle vie di fatto, ha colpito al volto uno degli agenti. Con molta difficoltà, data la forte resistenza esercitata, gli operanti hanno bloccato l’uomo e condotto nell’auto di servizio. Per liberarsi e fuggire, l’arrestato non ha esitato ha colpito violentemente con i piedi lo sportello, danneggiandolo significativamente. Dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sempre a Monopoli il personale del Commissariato, durante i rafforzati controlli del territorio tesi al contrasto dei furti in abitazione, ha identificato 50 persone e controllato 15 veicoli. Contestualmente sono stati potenziati i controlli alle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, riscontrando alcune violazioni degli obblighi imposti che sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria competente.