Con un ordigno esplosivo ad alto potenziale, intorno alle 3 di questa notte, alcuni malviventi hanno fatto saltare lo sportello postamat dell’ufficio postale di via Isonzo, a Cassano

Stando alle prime stime fornite dal Direttore, i ladri avrebbero portato via circa 40mila euro, ma la cifra corretta è ancora in via di quantificazione. Comunque è possibile che sia entrato in funzione il sistema anti rapina che macchia indelebilmente le banconote.

L’esplosione ha danneggiato l’intero ufficio postale che resterà chiuso per i prossimi giorni. Non è stata precisata una data, visto che l’esplosione ha anche portato alla luce la presenza di amianto nelle pareti.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Cassano e quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Altamura che conducono le indagini assieme al Reparto Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Bari. I militari hanno acquisito le immagini riprese da una telecamere di sicurezza situata proprio sopra lo sportello automatico, rimasta fortunatamente intatta.