Sono stati sorpresi da un carabiniere libero dal servizio mentre tentavano di tagliare il catenaccio che teneva legata la bici a un palo e per questo sono finiti nei guai.

È quanto accaduto a Ruvo di Puglia, dove i Carabinieri hanno arrestato un 19enne e denunciato un 15enne, entrambi incensurati del luogo, con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso.

I due, dopo aver preso di mira una mountain bike, in via Crocifisso, attrezzatisi di una cesoia, hanno tentato di tagliare la catena che la legava a un paletto.

Alla scena ha assistito un carabiniere, libero da servizio, che è intervenuto, facendoli desistere dal loro intento, sino all’arrivo di una pattuglia dell’Arma, nel frattempo allertata, che li ha fermati.

Il 19enne è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Trani, poi condotto presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari. Il minore, invece, è stato denunciato per gli stessi reati alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari e poi affidato ai genitori.