Il terzino del Bari Cristiano Del Grosso, di 32 anni, è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto all’alba di questa mattina a Bergamo. Il calciatore è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in prognosi riservata ma non è in pericolo di vita.
Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport. L’auto del difensore, che viaggiava da solo, si è schiantata contro un alvero in viale Giulio Cesare, nelle vicinanze dello stadio di Bergamo. Sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza, con la polizia stradale di Bergamo.
Del Grosso è stato sottoposto, presso l’ospedale Giovanni XIII di Bergamo, a intervento chirurgico maxillo facciale per frattura pluri-frammentaria del setto nasale. L’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore presenta inoltre fratture composte di alcune costole senza danni toraco addominali importanti e delle fratture di alcuni processi trasversi di tre vertebre cervicali per le quali sarà necessario l’uso di collare ortopedico per circa 20/30 giorni.

Il decorso post operatorio prevede ora il ricovero ospedaliero per circa 7/10 giorni prima di dare inizio alla fase riabilitativa.