Un carico di cocaina, del valore di mezzo milione di euro, è stato sequestrato all’aeroporto di Bari dalla Guardia di Finanza. La sostanza stupefacente, una volta finita nelle mani degli spacciatori, sarebbe servita per animare alcuni “festeggiamenti” di fine anno.

I piani dei trafficanti sono stati però sventati dai Finanzieri del Gruppo Bari che, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno sequestrato chilogrammi 4,263 di cocaina purissima ed arrestato, per traffico internazionale di droga, una giovane cittadina brasiliana di 24 anni, appena sbarcata da un volo proveniente dal Brasile via Roma Fiumicino.

L’espediente adottato dai trafficanti per superare la fitta rete dei controlli è consistito questa volta, nell’occultare la droga nell’intelaiatura dei bagagli rendendone così ancora più difficile l’individuazione da parte degli investigatori. Il corriere, ora in carcere a Bari, dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Sempre più attenta in questi periodi la vigilanza doganale nelle aree di transito di passeggeri e merci.