La Polizia di Stato ha arrestato a Bari due cittadini baresi, Michele Citarelli, 28enne barese, e Valentino Lezzi, 23enne triggianese, per rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Una Volante transitando in via Zanardelli nei pressi del supermercato Sigma, ha notato due persone vestite di scuro, con il volto travisato da caschi integrali, scendere da uno scooter e dirigersi verso l’ingresso del supermercato.

I due, raggiunto l’ingresso, con la forza e sotto la minaccia di una pistola, hanno afferrato un cittadino extracomunitario e si sono portati alle casse dove, dopo aver minacciato i dipendenti, si sono impossessati dell’intero incasso.

I poliziotti rimasti all’esterno hanno allontanato i passanti e hanno atteso l’uscita dei due malfattori. Venendo fuori dal supermercato uno dei due rapinatori all’Alt Polizia ha reagito puntando l’arma verso i poliziotti per poi fuggire unitamente al complice per via Zanardelli. I poliziotti dopo un breve inseguimento hanno bloccato Citarelli.

Dalla perquisizione personale immediatamente seguita, gli agenti hanno recuperato una busta contenente denaro contante, un coltello a serramanico e un casco di colore nero. Gli accertamenti che ne sono seguiti, contestualmente a un’attenta analisi del sistema di videosorveglianza del supermercato, ha consentito poco dopo di identificare anche l’altro autore della rapina, il Lezzi che rientrato nel frattempo a Triggiano, è stato raggiunto dai poliziotti presso la sua abitazione, ove è stata eseguita la perquisizione domiciliare, nell’ambito della quale sono stati rinvenuti gli indumenti usati dal reo durante la rapina. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Bari.