Un 22enne kosovaro è stato arrestato dai Carabinieri ad Altamura con l’accusa di furto aggravato in concorso. L’uomo, dopo aver messo a segno un colpo in un panificio di via Bormida e aver sradicato il registratore di cassa, è fuggito a bordo di un’auto ma poco dopo il mezzo si è spento perché senza benzina.

I militari lo hanno fermato per strada, ormai appiedato, dopo che aveva lanciato il registratore di cassa in un cassonetto dell’immondizia. Il titolare del panificio lo ha riconosciuto e lo ha fatto arrestare. Il suo complice, invece, è riuscito a fuggire.

Dalle indagini effettuate si è scoperto inoltre che il veicolo senza benzina era lo stesso che mezz’ora prima si allontanava a tutta velocità dal luogo di un’altra rapina, un supermercato di via Giovanni XXIII. Qui i due banditi, col volto coperto e armati di pistole, erano riusciti a farsi consegnare il denaro in cassa, pari a un centinaio di euro, dopo aver minacciato la cassiera. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo straniero, processato per direttissima, dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà. I Carabinieri, inoltre, stanno svolgendo indagini volte all’individuazione del complice, ancora a piede libero.