I Carabinieri di Gioia del Colle hanno arrestato un georgiano 29enne, incensurato, con l’accusa di tentato furto aggravato, violenza privata e porto di oggetti atti ad offendere.

I militari, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, intensificati con l’approssimarsi del periodo natalizio, sono intervenuti in via Guido Dorso, presso un negozio di prodotti per l’igiene della casa e della persona, dove l’uomo, dopo aver riempito la borsa che portava a tracolla con numerosi cosmetici, aveva tentato di oltrepassare le barriere antitaccheggio senza pagare.

Il sistema di allarme è entrato ugualmente in funzione e il 29enne è stato bloccato dalla titolare. Ne è nato un alterco, tanto che la donna, dopo aver preso un’agenda da cui visionare i numeri telefonici di emergenza da allertare, se l’è vista strappare di mano dallo straniero, che ha tentato in ogni modo di allontanarsi dal negozio.

Per lui la Procura della Repubblica di Bari ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. La refurtiva, pari a circa 200 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre la borsa è stata sequestrata unitamente ad un coltello multiuso che l’uomo avevacon sè.