Spacciava hashish sotto casa a due studenti di 14 e 16 anni. Lo hanno sorpreso i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, che hanno arrestato un 19enne del quartiere Libertà, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, che da alcuni giorni stavano sorvegliando casa sua, presso la quale erano stati notati più volte dei viavai sospetti di giovani, hanno sorpreso il 19enne mentre cedeva due dosi, da tre grammi ciascuna, ad altrettanti studenti, minorenni.

Il pusher, infatti, accortosi dell’arrivo dei militari, ha cercato di dileguarsi, barricandosi in casa. Ciò non è servito ad evitare l’arresto, perchè subito dopo è stato ugualmente acciuffato.

Perquisita l’abitazione, i Carabinieri hanno trovato, in un cassetto dell’armadio della sua stanzetta, un sacchetto in cellophane contenente ulteriori 19 dosi di hashish, per 100 grammi complessivi e 65 euro in contanti, sequestrati quale provento dell’illecita attività di vendita, unitamente alla droga rinvenuta.

Su disposizione della  Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

I due ragazzini, invece, oltre ad essere affidati ai genitori, sono stati segnalati alla Prefettura di Bari, quali consumatori di stupefacenti.