Scoperto per un furto commesso nell’ipermercato, aggredisce prima guardie giurate e poi un Carabiniere intervenuto libero dal servizio. È accaduto a Bari, dove i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato albanese di 32anni, ritenuto responsabile di rapina impropria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, dopo aver fatto “spesa” nell’ipermercato, occultando sotto i vestiti utensili e capi di abbigliamento, ha oltrepassato le barriere antitaccheggio, provocando l’azionamento dell’allarme. Avvicinato da due guardie giurate del servizio interno di sicurezza, lo straniero non ha esitato ad aggredirli, allo scopo di guadagnarsi la fuga.

Alla scena ha assistito un carabiniere, libero dal servizio, che è intervenuto in aiuto dei due vigilantes. Dopo una violenta colluttazione, l’albanese è riuscito ad allontanarsi, ma le ininterrotte ricerche del militare e di una pattuglia dell’Arma, prontamente fatta confluire, hanno consentito di bloccare il ladro all’uscita del centro commerciale, dove, con non poca fatica, i Carabinieri sono riusciti a far scattare le manette ai polsi del malvivente. La refurtiva, pari a circa 250 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.