Alla vista dei Carabinieri nasconde mezzo chilo di marijuana dietro una cabina dell’Enel, ma viene ugualmente preso. Lo hanno scoperto a Bari i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, che hanno arrestato un 19enne del quartiere Madonnella, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, durante un servizio antidroga, hanno notato il giovane, in via Postiglione, attorniato, di volta in volta, da alcuni coetanei. Tale comportamento ha insospettito i carabinieri, che hanno voluto vederci chiaro e sono usciti allo scoperto. Il 19enne, accortosi del loro arrivo, ha cercato di sbarazzarsi di un sacchetto, tirato fuori dal giubbotto, nascondendolo dietro una cabina dell’Enel.

Il gesto, però, non è sfuggito all’attenzione dei militari, che sono riusciti a recuperarlo. All’interno sono stati trovati 440 grammi di marijuana, una “stecchetta” di hashish da 12 grammi e un bilancino elettronico di precisione. Nelle sue tasche, invece, sono stati trovati 70 euro in contanti e un taglierino con la lama sporca di stupefacente.

Inutile il tentativo da parte del 19enne di cercare a tutti i costi una giustificazione, perché le manette ai suoi polsi erano ormai già scattate. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il pusher è stato sottoposto agli arresti domiciliari. La droga, invece, e quant’altro rinvenuto, sono stati sequestrati.