È stato arrestato dalla Polizia di Stato a Bari Michele Mallardi, 40 anni, pregiudicato, evaso dagli arresti domiciliari, trovato in possesso di una pistola completa di caricatore detenuta illegalmente, latitante, destinatario di un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena detentiva con scadenza 2024, in relazione al reato di traffico internazionale di sostanza stupefacente,  esponente di spicco del clan Capriati.

L’uomo è stato individuato da un poliziotto della Squadra Mobile, libero dal servizio, mentre si trovata in un locale nella tarda serata di venerdì. Avendo compreso di essere stato riconosciuto, il Mallardi è uscito dal locale approfittando della calca, seguito dal poliziotto il quale, senza farsi scorgere, è riuscito ad individuare il numero di targa dell’auto a bordo della quale l’uomo si è allontanato.
Le ricerche diramate dalla Sala Operativa hanno consentito comunque alle Volanti di rintracciarlo, a bordo dell’auto, in zona Japigia.

Da una perquisizione personale, estesa al mezzo, è emerso che il fermato, privo di documenti e di patente di guida, che ha inizialmente fornito false generalità, era in possesso di una pistola semiautomatica completa di caricatore con sei cartucce calibro 6.35 illegalmente detenuta, risultata rubata  in provincia di Matera nel 2013.
L’uomo, tratto in arresto per i reati di porto e detenzione di arma comune da sparo, ricettazione, evasione dagli arresti domiciliari, false dichiarazioni sull’identità personale e sostituzione di persona, si trova ora ristretto presso la locale Casa Circondariale.