Si è concluso con tre arresti e una denuncia un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito nella giornata di ieri dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Bari e della Compagnia di Bari Centro.

Il primo a finire nella rete tesa dai militari è stato un 17enne del luogo, sorpreso dai militari nei pressi del molo di Sant’Antonio mentre tentava di spacciare marijuana ad un 22enne del luogo. Bloccato e sottoposto a perquisizione, il minore è stato trovato in possesso di altri 105 grammi di marijuana e 28 grammi di hashish, contenuti in un borsello, nella sua disponibilità. Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica per i Minorenni di Bari, è stato sottoposto a regime di permanenza in casa, in attesa del rito direttissimo.

In via Granieri, nel quartiere San Paolo, invece, i militari del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso e bloccato un 20enne e un 16enne subito dopo aver smontato il paraurti posteriore di una Fiat Panda, parcheggiata in quella strada, poi restituito al legittimo proprietario. Il più grande è stato tratto in arresto e poi, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Il minore, invece, è stato deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per i Minorenni. L’accusa per entrambi è di furto aggravato in concorso.

Un pregiudicato 48enne, detenuto agli arresti domiciliari, è stato inoltre tratto in arresto con l’accusa di evasione, poiché sorpreso per strada. Anche per lui l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto gli arresti domiciliari.

I Carabinieri di Bari San Nicola, invece, hanno arrestato un 23enne del Borgo Antico, bloccato subito dopo aver prelevato una dose di sostanza stupefacente dalla presa d’aria di un’abitazione situata tra largo Incuria e vico San Gaetano. La successiva ispezione ha permesso di rinvenire 6 stecche di hashish, pari a 30 grammi. Tratto in arresto, il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Cinque grammi di hashish inoltre sono stati scovati in una fioriera di via Incuria, mentre un 16enne di Triggiano è stato trovato in possesso di una dose di marijuana, poi sottoposta a sequestro amministrativo. Il minore è stato segnalato alla locale Prefettura quale consumatore di stupefacenti.