I sotterranei dell’ospedale Di Venere subiscono particolarmente il maltempo. Ogni volta che piove, l’acqua si infila nei locali un piano sotto gli stabili di fronte all’obitorio, accanto al reparto di Farmacia. I tubi sono vecchi, crepati, come si può evincere dalle foto e a quanto pare, nonostante le segnalazioni, questo problema andrebbe avanti già da qualche anno.

Inoltre, a quanto ci dicono, in questo corridoio già di per sé umido, ogni giorno e più volte nell’arco delle 24 ore ci passano alcuni dipendenti che trasportano sui carrelli i pasti che vengono serviti in tutto l’ospedale, perché la zona è direttamente collegata con la cucina del Di Venere. Per quanto possano essere chiusi ermeticamente, non è di certo il massimo dell’igiene.

Non è la prima volta che ci occupiamo dei problemi di quell’ospedale. Avevamo già denunciato la presenza di blatte nell’atrio del Pronto soccorso e negli stessi corridoi dei sotterranei. Oggi parliamo di infiltrazioni, certi che con il sopraggiungere dell’inverno si riproporrà la stessa situazione.