Sono stati sorpresi mentre rubavano mandorle e per questo sono finiti in carcere. Si tratta di un 45enne e di un 32enne di Andria, noti alle forze dell’ordine, arrestati dai Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia con l’accusa di furto aggravato in concorso.

I due, sorpresi in contrada “Pozzo Serpi” da personale di un istituto di vigilanza privata del luogo mentre raccoglievano mandorle dall’interno di un fondo agricolo altrui, sono stati subito dopo bloccati dai militari, allertati dai vigilantes, rinvenendo sul posto un paio di bastoni in legno utilizzati per scuotere i rami degli alberi, delle reti, dei secchi e diversi sacchi, due dei quali contenenti circa 50 kg di mandorle.

Nelle tasche del più grande, invece, gli operanti hanno rinvenuto un coltello a serramanico, motivo per il quale dovrà rispondere anche di detenzione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Tratti in arresto, i due, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Le mandorle, invece, per un valore di circa 200 euro, sono state restituite al legittimo proprietario.