A Grumo Appula un 31enne del luogo è stato arrestato dai Carabinieri per molestie sessuali ai danni di minori e tentata estorsione, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della Procura della Repubblica.

A agosto scorso l’uomo avrebbe pronunciato delle frasi a sfondo sessuale a tre ragazzine di Grumo, due delle quali 14enni ed una di 13 anni. In una circostanza si sarebbe addirittura infilato la mano nei pantaloni, simulando un orgasmo ed ansimando, per strada e in presenza delle tre minori. L’episodio in questione è stato peraltro denunciato dai genitori delle bambine e riscontrato dalle indagini eseguite dai militari. In un altro episodio, invece, il 31enne avrebbe attirato le attenzioni di un bimbo di 7 anni, sebbene fosse in compagnia del genitore, toccandosi le parti intime.

L’arrestato dovrà rispondere anche di tentata estorsione ai danni di un disabile del luogo, da cui avrebbe preteso, minacciandolo brandendo una bottiglia rotta, 10 euro, desistendo solo a fronte del rifiuto opposto dalla vittima.

Dopo la notifica del provvedimento, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.