Un pluripregiudicato barese di 41 anni è stato arrestato ieri sera dalla Polizia con l’accusa di furto aggravato di autovettura, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e di dispositivo inibitore di frequenze denominato “Jammer”.

L’uomo è stato notato da alcuni cittadini mentre tentava di forzare la serratura di una Volkswagen parcheggiata nel quartiere Carbonara. Nel frattempo, in attesa di una Volante mandata sul posto, il ladro è riuscito ad aprire la portiera dell’auto, ha messo in moto il mezzo e si è avviato, scortato da un complice a bordo di una Fiat Punto. Per fortuna alcuni residenti del quartiere hanno preso nota delle due targhe e le hanno comunicate alla Polizia.

I poliziotti hanno così potuto intercettare le due auto. Il malvivente a bordo della Punto è stato bloccato mentre il ladro della Volkswagen ha preso una direzione diversa ed è riuscito a far perdere le proprie tracce. Ispezionata la Fiat, gli agenti hanno trovato all’interno dell’abitacolo, un “Jammer”,  ovvero un dispositivo inibitore di frequenze ed attrezzature atti allo scasso. L’uomo, già noto agli uffici di polizia per i numerosi precedenti penali, è stato condotto in Questura e dopo le pratiche di rito trasferito ai domiciliari.