La Guardia di Finanza di Bari, durante un pattugliamento partito da Bitonto, ha fermato una Fiat Uno sulla Statale 16 nei pressi dello svincolo di Giovinazzo Sud dopo un inseguimento in tangenziale. Il veicolo, risultato rubato, era guidato da un barese e trasportava tre biciclette e diversi arnesi da scasso.

Il soggetto alla guida è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli, mentre l’autovettura nonché tutto il materiale recuperato è stato sottoposto sequestro.

Un’altra pattuglia della Finanza, la scorsa notte, durante un servizio di perlustrazione per le strade di Bari, ha sorpreso due cittadini georgiani mentre tentavano di introdursi all’interno di un condominio. Gli individui, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, dopo aver notato i militari, hanno tentato di fuggire ma, dopo una breve corsa, sono stati immobilizzati e condotti in caserma dai Finanzieri per i necessari accertamenti.

Uno dei georgiani aveva con sé un ricco bagaglio completo di attrezzi da scasso. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentativo di furto in abitazione e per possesso ingiustificato di chiavi alterate e di grimaldelli.