A Castellana Grotte i Carabinieri hanno arrestato tre pregiudicati baresi di 46, 34 e 30 anni, tutti accusati di furto aggravato in concorso.

Nel corso di un servizio perlustrativo per le vie del centro abitato, l’attenzione dei militari è ricaduta su una Lancia Y con a bordo tre sconosciuti. Mentre procedevano con in controlli di rito, via radio è arrivata la segnalazione di un furto, commesso poco prima in un’abitazione vicina al luogo in cui i tre erano stati fermati, condotti dunque in caserma per ulteriori accertamenti.

Perquisendo l’auto, i Carabinieri hanno trovato sul sedile posteriore un computer portatile rubato poco prima, poi restituito al legittimo proprietario, mentre nel bagagliaio hanno rinvenuto numerosi attrezzi da scasso quali pinze, cacciaviti, una grossa cesoia, guanti, passamontagna, torce elettriche e due radio ricetrasmittenti, il tutto sottoposto a sequestro, insieme alla macchina.

Tratti in arresto e processati per direttissima, dopo la convalida dell’arresto, i tre sono stati rimessi in libertà, con l’obbligo di dimora nel comune di residenza, ad eccezione del 46enne, senza alcun obbligo.