Nella settimana del Puglia Pride, nei giorni in cui gran parte del mondo occidentale celebra il via libera alle nozze tra persone dello stesso sesso da parte di Barack Obama, a Polignano a Mare succede un terribile episodio di omofobia. A riportare la notizia è Nicola Teofilo sulla testata La Voce del Paese.

Vittima dell’aggressione è un uomo di 38 anni, Leo, inseguito da due ragazzi di 18 e 20 anni, entrambi di Polignano. Nelle immagini si vede Leo inseguito dentro un negozio, in cerca di riparo, preso a schiaffi e calci davanti agli occhi della commessa, terrorizzata e paralizzata dalla paura.

Il soccorso portato alla vittima da parte di alcuni passanti è in realtà solo temporaneo, dal momento che nei minuti successi, prima che giungessero sul posto gli agenti della Polizia Municipale, i Carabinieri e i sanitari del 118, i due aggressori sono tornati per un secondo raid contro la vittima. Stavolta, però, ne hanno fatto le spese un anziano che si trovava a passare da lì e un’altra commessa del negozio, finiti violentemente a terra per gli spintoni dei due.