Accecato dalla gelosia ha tentato di strangolare la compagna utilizzando la cintura dei pantaloni. È accaduto a Gravina in Puglia, dove i Carabinieri hanno arrestato un 40enne del luogo, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni personali.

Una telefonata al 112 ha fatto convergere una pattuglia dell’Arma sul luogo indicato, dove gli operanti hanno sorpreso il 40enne mentre malmenava la donna nonostante il loro arrivo, venendo tuttavia bloccato definitivamente.

La vittima, una 36enne di Gravina, stremata dalle percosse, ha riferito che poco prima il compagno, dopo l’ennesima discussione legata alla gelosia che nutriva nei suoi confronti, aveva tentato di strangolarla con una cintura dei pantaloni, rinvenuta dai militari e posta sotto sequestro, tanto da farle perdere in sensi. La donna ha confidato ai Carabinieri che da alcuni mesi era costretta a subire simili aggressioni e che per paura di ritorsioni aveva preferito non sporgere denuncia.

Dopo l’arresto, il 40enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato associato portato in carcere. La vittima, condotta in ospedale, è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni per le lesioni riportate in varie parti del corpo.