La drammatica esplosione avvenuta lo scorso 24 luglio nello stabilimento di fuochi d’artificio della ditta “Bruscella Fireworks” di Modugno ha già prodotto dieci vittime. La tragedia si verificava mentre all’interno della fabbrica gli operai erano impegnati nello svolgimento della loro attività lavorativa.

Un episodio dai tratti drammatici, rispetto al quale la senatrice Daniela Donno ha deciso di fare chiarezza, presentando un’interrogazione indirizzata ai Ministri dell’Interno, del Lavoro, dello Sviluppo economico e dell’Ambiente.

“L’accertamento delle cause del tragico episodio e la verifica dell’effettivo rispetto, da parte della Bruscella Fireworks, della normativa riguardante la sicurezza sul lavoro, sono degli irrinunciabili punti da cui partire. Chiediamo ai dicasteri interrogati di accelerare la corretta ricostruzione della dinamica dell’esplosione  – dichiara la senatrice Daniela Donno (M5S) – rinnoviamo la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime che necessitano, specie in queste difficilissime ore, non solo del totale sostegno delle Istituzioni e della comunità locale, ma anche dell’opportuno ristoro di ogni diritto leso, una volta concluse le indagini. Simili incidenti non devono più ripetersi: le conseguenze umane e ambientali di questa tragedia segnano una pagina nera nella storia del territorio pugliese”.