Un venditore ambulante extracomunitario sarebbe stato aggredito circa un’ora fa in Largo Adua, quartiere Madonella, da un gruppo di ragazzini ai quali il giovane avrebbe provato a vendere alcuni oggetti. La denuncia arriva da una cittadina sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro.

“Sindaco, attualmente a Largo Adua questo ragazzo è in lacrime, disperato. Dei ragazzi l’hanno picchiato solo perché ha provato a vendere loro qualche oggettino, come tanti extracomunitari come lui fanno. Lei come si sente di fronte a tutto ciò? Perché a me sono venute le lacrime agli occhi di fronte alle urla disperate di questo ragazzo, ho provato tanta tanta pena per lui, picchiato per la seconda volta da dei baresi come me, e orrore per quei ragazzi che hanno compiuto un atto così disumano e gratuito. Non è questa la città in cui voglio vivere e della quale possa vantarmi agli occhi di tutto il mondo. Questa città sta diventando un porcile di cui IO non voglio farne parte”.

La denuncia della ragazza è correlata da una fotografia, che pubblichiamo. Se i fatti fossero esattamente quelli descritti, la gravità dell’episodio sarebbe inaudita. Bari città razzista? Molti indizi e forse qualche prova. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118.