Un cittadino siriano di 30 anni è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di minacce, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato segnalato agli agenti da alcuni cittadini mentre si aggirava con fare sospetto per le vie del quartiere San Paolo.

La Volante intervenuta sul posto ha fermato il 30enne per un controllo. Quest’ultimo si è dimostrato collaborativo, ma solo in un primo momento. Dopo qualche minuto si è scagliato con forza contro i poliziotti, afferrando la pistola di ordinanza di uno di loro e nel tentativo di estrarla dalla fondina ha urlato “vi ammazzo tutti”. Ne è nata quindi una violenta colluttazione, nel corso della quale gli agenti sono riusciti a bloccarlo a terra e ad ammanettarlo.

Da accertamenti più approfonditi si è scoperto che l’uomo era sprovvisto di documenti e che su di lui gravavano numerosi precedenti penali, oltre un decreto di espulsione e una denuncia per inottemperanza al provvedimento di allontanamento. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto nel carcere di Bari.