A Valenzano i Carabinieri hanno arrestato un rumeno 27enne ritenuto responsabile di riciclaggio, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile che transitava in via Bari, durante un servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori eseguito in piena notte, ha intercettato una Fiat Punto con a bordo tre individui. Alla vista dei militari, i tre si sono dati precipitosamente alla fuga generando un pericoloso inseguimento coi Carabinieri protrattosi per le vie del centro abitato. Ormai raggiunti, i fuggitivi hanno preferito abbandonare il mezzo e dileguarsi a piedi per i campi, cosa che però non è riuscita a uno del terzetto, raggiunto e bloccato dagli operanti dopo una colluttazione nella quale, allo scopo di sottrarsi alla cattura, non ha esitato a sferrare calci e pugni ai militari, sino al quando non è stato immobilizzato.

Gli accertamenti eseguiti sull’auto hanno permesso di appurare che era provento di un furto commesso lo scorso anno a Polignano a Mare mentre le targhe apposte sul medesimo veicolo erano state rubate, sempre a Polignano, la scorsa settimana.

Tratto in arresto, lo straniero, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo, mentre sono in corso accertamenti per individuare i complici riusciti a fuggire.