Con le accuse di rapina e stalking nei confronti della moglie, da cui è di fatto separato da anni, i Carabinieri hanno arrestato a Bari un pluripregiudicato 31enne del quartiere Libertà.

L’uomo, già colpito dalla misura cautelare di “allontanamento dalla casa familiare” dopo numerosi episodi di violenza denunciati dalla donna, ha deciso comunque di ritornare a dormire nell’abitazione della ex-compagna, costringendo lei e i figli a trasferirsi presso un’altra casa. Un successivo incontro tra i due, che avrebbe dovuto essere chiarificatore, ha invece preso tutt’altra piega. Ingelosito da una telefonata ricevuta dalla donna, il 31enne le ha strappato con violenza il telefono dalle mani e, dopo aver trovato dei messaggi “sospetti”, l’ha strattonata e scaraventata al suolo, dandosi poi alla fuga portando via con sé lo smart-phone della donna.

La segnalazione giunta al numero di emergenza 112, ha attivato i Carabinieri, che hanno rintracciato e tratto in arresto l’uomo in pieno centro, proprio quando stava per incontrarsi nuovamente con la donna. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, dopo essere stato portato in carcere è stato rimesso in libertà.