Tre donne sono state arrestate a Bari dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. Le tre, cittadine georgiane incensurate, tra i 30 e i 50 anni, sono state notate dal responsabile della vigilanza di un noto esercizio commerciale sito in Corso Cavour mentre, dopo aver preso dagli scaffali vari capi di abbigliamento anche di taglie differenti, entravano nel camerino di prova, dove sostavano a lungo.

I poliziotti delle Volanti, giunti sul posto, hanno constatato che all’interno delle borse indossate dalle donne in questione vi erano una serie di capi di abbigliamento le cui placche antitaccheggio erano rivestite di fogli di alluminio, per eludere i controlli. Inoltre, nel camerino di prova, venivano ritrovate alcune placche antitaccheggio manomesse.

I capi sottratti, camicie, pantaloncini e scarpe per un valore complessivo di quasi 500 euro, sono stati restituiti al responsabile del negozio.
Le tre arrestate, che hanno cercato di reagire per evitare di essere identificate e condotte presso gli uffici di polizia, sono ristrette presso la locale Casa Circondariale, a disposizione dell’A.G.