Chilometri di coda sulla Statale 16, in direzione Nord, per i lavori dell’Anas tra il km 799,400 e il km 800,400, all’altezza dell’uscita per il quartiere Stanic. Le carreggiate sono interessate da un restringimento con l’obbligo di percorrenza a 50 km/h.

Ma l’orario di rientro dagli uffici e il consueto traffico che interessa una delle strade più battute della provincia di Bari stanno creando moltissimi disagi agli automobilisti incolonnati fino all’uscita di Japigia.

I lavori e il conseguente restringimento della carreggiata proseguiranno fino al prossimo 30 giugno, così come riportato sul sito dell’Anas, attraverso un comunicato stampa che riportiamo qui sotto.

 

COMUNICATO – “L`Anas comunica che a partire da oggi 3 giugno 2015, sulla strada statale 16 `Adriatica` – Tangenziale di Bari sono attive limitazioni al traffico, nel tratto compreso tra il km 799,400 e il km 800,400, nel Comune di Bari. In particolare, fino a martedì 30 giugno 2015 saranno attivati restringimenti di carreggiata, a due corsie per senso di marcia, sia in direzione Foggia, con deviazione del traffico su una carreggiata provvisoria, che in direzione Brindisi. Da mercoledì 1 luglio 2015 e fino al termine delle lavorazioni, il traffico in direzione Foggia sarà consentito sulla carreggiata provvisoria, mentre in direzione Brindisi sarà deviato sulla attuale carreggiata nord. In entrambe le direzioni, la carreggiata sarà predisposta a 3 corsie per senso di marcia. Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di costruzione di un sottopasso ferroviario in corrispondenza del km 799,750 della tangenziale. Ai veicoli in avvicinamento all`area di cantiere, è imposto il limite di velocità di 50 km/h. Divieto di sorpasso per i mezzi con portata superiore alle 3,5 tonnellate. L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas”.